mercoledì 6 luglio 2011

EDUCAZIONE PER I CUCCIOLI

 L' educazione del cane, se possibile, deve iniziare da cucciolo, dal 3° mese di vita,(appena terminate le vaccinazioni) in modo da prevenire lo sviluppo di comportamenti indesiderati e creare fin da piccoli un rapporto di piena fiducia con il proprietario; inoltre l'educazione stimola il cucciolo sia a livello fisico che psichico.


I primi mesi sono i più importanti per lo sviluppo comportamentale del cucciolo e per impostare il corretto rapporto con lui.

Il corso è rivolto ai cuccioli a partire già dai 2/3 mesi di vita (terminato comunque l'ultimo ciclo di vaccinazioni) ed ha come finalità: lo sviluppo sereno ed equilibrato del cucciolo ed il suo inserimento armonioso nel contesto familiare, la socializzazione, la corretta gestione del gioco. I proprietari impareranno inoltre come evitare l'insorgenza di problemi comportamentali e comportamenti sgraditi.

Superati i 3 mesi, è quindi di vitale importanza continuare a stimolare il giovane Cane e accompagnarlo durante le sue prime esperienze, in modo da dargli la possibilità di crescere in modo equilibrato.

Principali finalità:

  • Prevenzione di paura ed aggressività
  • Corretta socializzazione ai Cani
  • Corretta socializzazione alle persone
  • Sviluppare le capacità cognitive del Cane
  • Imparare alcuni comandi di educazione di base: il seduto, il terra, il resta ed il richiamo.
  • I proprietari riceveranno tutte le informazioni utili per la gestione del Cane.

Nessun commento:

Posta un commento